Descrizione
Immersa nel paesaggio caratteristico della splendida zona tra San Saba e Rodia,nel Complesso "Il Canneto", con accesso diretto alla spiaggia , signorile villa su due elevazioni fuori terra + seminterrato (garage, docce, cantina e locale tecnico disgiunto) circondata da ampio giardino con alberature, fiori e spazi esterni a livello.
Dal cancello esterno si può raggiungere il patio e, con ampia scalinata, il piano rialzato, o la rampa in discesa per il garage, le docce la cantina ed i 2 posti auto coperti.
Dall'ingresso, una stanza da letto con bagno, la scala, il salone con terrazza coperta, il bagno principale e la cucina con terrazza coperta.
Dalla scala si giunge al 1° piano con la zona notte costituita da 3 stanze da letto con balcone , di cui una con bagno, un bagno principale a servizio delle altre 2 di cui una decisamente molto ampia con grande terrazza scoperta e panorama sul porto di Milazzo e sulle isole Eolie.
Tutto ciò consente una presenza di 8/9 persone, in assoluta comodità.
Unica pavimentazione per stanze, balconi e terrazze principali, in ceramiche rosate. Pavimentazioni e rivestimenti diversi per ogni bagno e per la cucina. Tutti rigorosamente dell'epoca (anni '60) di ottima fattura e ben mantenuti, così come gli infissi esterni in legno.
Climatizzazione attuale in salone ed in una stanza da letto.
Il seminterrato principale e gli spazi esterni a livello sono raggiungibili attraverso la scala interna o mediante la rampa esterna. Consentono il parcheggio di 3 auto, una nel garage e due al coperto della tettoia, con accesso ed uscita autonoma per ogni singola autovettura. Le docce interne al garage rappresentano un'utile disimpegno di cui godere soprattutto nei mesi estivi.
Sottostante la terrazza annessa alla cucina, il locale tecnico con autoclave, 2 serbatoi da 1000 l l'uno, bombola del gas.
Nello spazio esterno pavimentato retrostante la villa, 3 ulivi ed un pozzo rivestito in pietra e ferro battuto, perfettamente funzionante.